Sedia a dondolo in legno

Le sedie a dondolo comode e anche rilassanti

Utilizzate sia in arredamenti classici che in moderni o shabby, le sedia a dondolo sono un oggetto d’arredo di gusto e rilassante. Vediamo quali tipologie sono presenti in commercio e quale si adatta di più al proprio stile.

Pulire casa velocemente per renderla fresca e in ordine

Quante volte pensando alla pulizia della casa ci passa la voglia e ci viene da scappare? Scopri come è possibile pulire casa in modo semplice e veloce. Il trucco è utilizzare tecniche semplici e dotarsi dei migliori strumenti per la pulizia delle superfici.

Muschio stabilizzato

L’eleganza raffinata delle composizioni in muschio stabilizzato

Una tecnica unica per decorazioni molto particolari e raffinate, di grande effetto visivo ed impatto estetico: sto parlando del muschio stabilizzato, il “verde” che dura una vita, perfetto per abbellire pareti intere o angoli eleganti delle nostre case, dal living al bagno.
Ricco di vantaggi, simile al fresco, il muschio stabilizzato non richiede manutenzione, resiste ad ogni tipo di clima interno e, data la sua versatilità, è in grado di sorprendere per le infinite combinazioni realizzabili in perfetto stile green interior design, dando vita ad ambienti unici, originali e, naturalmente, ecosostenibili.

Quadro realizzato in polemoss - muschio stabilizzato

Arredare con quadri vegetali in muschio stabilizzato Polemoss

Vegetale nordico particolarmente corposo, bello da vedere e morbido da toccare, il muschio Polemoss è forse il più famoso e diffuso fra le tipologie di verde stabilizzato, perfetto per creare realizzazioni ornamentali per interni raffinati ed esclusivi.
Sfere pendenti, pareti intere con diverse sfumature, quadri grandi o piccoli e con cornici particolari, anche con luci inserite: idee, suggerimenti ed informazioni per questo innovativo genere di complemento d’arredo, che sta prendendo sempre più piede anche nelle nostre case, completandole con un verde fresco per anni, molto suggestivo e che non ha bisogno di alcuna manutenzione.

Quadro con Piante Naturali Stabilizzate

Piante naturali stabilizzate per arredare la casa

Belle, preziose ed ecologiche: devo aggiungere altro? Le decorazioni con piante stabilizzate, come muschi e licheni, oltre a fiori e fogliami vari, rappresentano un’idea innovativa per arredare in maniera green le nostre case, senza l’assillo di manutenzioni, controllo della temperatura, rischi di appassimento, e molto altro.
Seguitemi in questo mio breve viaggio attraverso la conoscenza del verde stabilizzato, al termine del quale, sono sicuro, vi innamorerete, come me, di questo sistema che, oltre ad aggiungere estetica esclusiva agli ambienti, rappresenta anche un’ottima soluzione per la conservazione naturale di molte specie vegetali.