Letto matrimoniale contenitore economico: guida alle migliori soluzioni

L’acquisto di un letto deve essere sempre ben ponderato: comodità, comfort, una struttura perfetta per rilassarsi. Ma cosa succede quando in casa lo spazio è poco e c’è bisogno di sfruttare ogni centimetro disponibile? Ecco che viene in soccorso il letto contenitore: il giusto compromesso tra il comfort di un letto e l’ottimizzazione degli spazi nella propria stanza!

I letti sono ingombranti e gli ambienti domestici sempre più piccoli. Il letto contenitore, elemento d’arredo piuttosto giovane, è perfetto per rispondere a queste nuove esigenze.

Come deve essere composto

Letto matrimoniale economico ribaltabile

Il letto matrimoniale contenitore è costruito in maniera tale che il vano situato sotto il materasso posso essere usato come un vero e proprio cassetto in cui riporre tutto ciò che si desidera.

Che siano lenzuola, cuscini, coperte o oggetti più ingombranti, questa tipologia è perfetta per non sprecare neanche lo spazio al di sotto del letto. Nella pratica questo letto salvaspazio è formato da una struttura perimetrale e da una rete con materasso, sotto cui si trova il contenitore.

I modelli variano da quelli con apertura a 45° a quelli con apertura parallela al terreno.

Materiali

Oltre alla struttura, fondamentale per ottenere il massimo della funzionalità è il materiale usato. La struttura di un letto contenitore può essere in legno, in ferro battuto o addirittura rivestita di pelle o similpelle. Una raccomandazione per quanto riguarda i contenitori in similpelle è quella di togliere la polvere con l’aspirapolvere, poi passare un panno umido e posizionare dei sacchetti di lavanda. La biancheria riposta rimarrà fresca e profumata!

La scelta dei materiali è, naturalmente, legata a quella dello stile della stanza.

Stili

Letto matrimoniale contenitore salvaspazio

Una volta scelto lo stile per la camera da letto, bisogna ovviamente procedere con la scelta del letto contenitore stesso. Come per gli altri letti, anche qui c’è una vasta gamma di possibilità. Lo stile shabby chic è perfetto per chi ha un’anima romantica. A fare da padroni, nella stanza, sono gli angoli arrotondati, le forme sinuose, i colori delicati, il bianco e i colori pastello. Lo shabby chic e la praticità, naturalmente, vanno benissimo a braccetto e si trovano splendidi letti contenitore e letti in legno con testiera porta cuscini.

Chi, invece, vuole optare per uno stile più moderno, può puntare sui letti contenitore in ecopelle, con particolari dal design moderno. Anche per quanto riguarda le testiere c’è una grande scelta e si va da quelle più moderne a quelle più classiche.

Insomma, le possibilità sono tantissime. Basta spulciare bene per trovare il letto contenitore perfetto per la camera da letto dei sogni!

Dove cercare: alcuni consigli

Hai optato per un letto contenitore ma non sai dove cercare? Eccoti alcuni consigli e…buona ricerca!

Ikea

Singolo, matrimoniale o a una piazza e mezza. In legno o ecopelle. Bianco, nero o pastello. Classico o moderno… Da Ikea ci sono tante possibilità a prezzi davvero competitivi! Basta dare un’occhiata al sito e magari abbinare al proprio letto contenitore anche un copripiumino tra quelli proposti, una coperta ponderata o magari l’ingombrante cuscino per allattamento.

Trovi tutti i letti contenitore Ikea qui >>

Mondo Convenienza

Anche Mondo Convenienza ha tantissime opzioni a prezzi vantaggiosi e, sul sito, risulta molto comodo che ciascun letto contenitore venga inserito in una stanza arredata con uno stile diverso.

Perfetto per capire di cosa si abbia bisogno!

Trovi alcuni modelli disponibili qui >>

Conforama

Economici o meno, i letti contenitore di Conforama hanno ciascuno il proprio nome a seconda del modello e sono davvero una gioia per gli occhi!

Trovi i modelli con letto contenitore qui >>

Cangù

Cangù è specializzato in letti contenitore e il sito dà uno splendido assaggio della sua vasta scelta: consigliatissimo!

Visita il sito >>

Amazon

Eminflex, Per Dormire, Zenzero Shop…sono davvero tanti i negozi in cui trovare il proprio pratico letto e naturalmente, una menzione speciale, merita anche Amazon, su cui si possono trovare dei modelli davvero imperdibili di Talamo Italia.

Talamo Italia Letto contenitore matrimoniale Vivaldi,...
  • LETTO MATRIMONIALE MODERNO CONTENITORE VIVALDI - Letto matrimoniale in tessuto imbottito...
  • CARATTERISTICHE TECNICHE - La struttura del prodotto che garantisce durevolezza, stabilità e...
  • MADE IN ITALY - La produzione 100% italiana garantisce affidabilità, resistenza e comodità -...

Il bianco modello Vivaldi risulta raffinato, pratico ed essenziale, perfetto per uno stile più moderno.

Talamo Italia Letto contenitore Matrimoniale Anna, Made...
  • LETTO ANNA MATRIMONIALE - Letto matrimoniale dal design moderno Anna con testata e contenitore...
  • STRUTTURA - La struttura del letto è in fibra di legno rialzata da terra con piedini in ABS ed...
  • MONTAGGIO - Il montaggio è semplice e veloce: grazie agli strumenti di montaggio forniti in un...

Il modello Anna, d’altro canto, con testata e contenitore rivestiti in tessuto imbottito sfoderabile, è un altro perfetto esempio di letto matrimoniale dal design moderno.

Talamo Italia Letto contenitore Matrimoniale Veronica,...
  • LETTO VERONICA MATRIMONIALE - Letto matrimoniale dal design moderno Veronica con testata e...
  • STRUTTURA - La struttura del letto è in fibra di legno rialzata da terra con piedini in ABS ed...
  • MONTAGGIO - Il montaggio è semplice e veloce: grazie agli strumenti di montaggio forniti in un...

Il modello Veronica, dal legno colore panna delicato, ha anche lui un rivestimento in tessuto e si adatta a una stanza essenziale e pratica.

Segui Casafare su Telegram
Seguici su Telegram!

Segui Casafare.it su Telegram per ricevere gratuitamente tanti consigli utili per gestire al meglio la tua casa.

Unisciti al canale

Lascia un commento