Decespugliatore elettrico a batteria per la cura del giardino

Tra gli attrezzi da tenere in garage, dopo il caricabatterie intelligente, scopriamo oggi un ottimo alleato per la cura del verde, il decespugliatore a batteria, che non dovrebbe mai mancare in presenza di un giardino o campo da trattare. Caratterizzato dalla mancanza del filo, che il più delle volte limita i movimenti e gli spazi, questo strumento tecnologicamente avanzato è in grado di supportare il duro lavoro e regalare un prato o un campo perfetto. Vediamo insieme che cos’è, come si usa e quali sono i migliori da acquistare.

Decespugliatore a batteria, che cos’è e perchè è utile

Decespugliatore a batteria confezione in cartone

Il decespugliatore a batteria è un ottimo elemento tecnologico che offre tutta la sua precisione e potenza per andare a lavorare in giardini e campi. I professionisti del settore nel tempo hanno voluto eliminare il filo che non consentiva un movimento fluido (sia come intoppo e sia come distanza), facendo dei passi avanti anche in termini di autonomia e potenza.

Oggi un decespugliatore a batteria ha in dotazione batterie agli ioni di litio in grado di erogare la massima potenza desiderata nonché una autonomia che dura nel tempo. Facendo un esempio pratico, la maggior parte dei prodotti in vendita oggi sul mercato hanno una potenza di circa 40V e una autonomia pari a 90 minuti, tenendo conto che il tempo richiesto per la ricarica è di 60 minuti. Non solo, la rumorosità è stata ridotta notevolmente ed il peso è irrisorio, ideale per tutti le tipologie di utilizzatore.

Tra i tanti vantaggi che presenta è anche il suo lato green, infatti strizza l’occhio all’ambiente senza rilasciare emissioni di anidride carbonica. Tra le altre cose è anche economico, infatti la sua ricarica non ha un consumo notevole che va ad impattare sulla bolletta della luce a fine mese.

A cosa è utile, anche come tagliabordi

Prima di tutto è uno strumento ad uso domestico, per andare a lavorare sul giardino di casa e prendersi cura degli spazi verdi. È indispensabile nel momento in cui crescono le erbacce vicino alle recinzioni e bordi, oppure intorno agli alberi: con un solo tocco in totale autonomia si potrà avere nuovamente un giardino o un piccolo campo ordinato. Ci sono naturalmente tantissimi modelli con grandezze e autonomie differenti a seconda della propria necessità personale.

Tra i tanti vantaggi che presenta c’è la totale libertà di movimento, la possibilità di non dover chiamare un professionista del settore e di averlo sempre a portata di mano appena una erbaccia spunta in giardino. Non solo, questo strumento si prende cura del giardino in maniera professionale arrivando nei punti più difficili (dettaglio che sfugge ad un classico tosaerba). Come anticipato, infatti, tutte le zone vicino a muretti gradini e spazi stretti per il decespugliatore a batteria non saranno un problema.

Non è da sottovalutare anche il rumore estremamente ridotto, soprattutto nei nuovi modelli in commercio, così da non dare fastidio ai vicini di casa e poterlo utilizzare a qualsiasi orario del giorno.

Dove acquistare un decespugliatore a batteria?

Decespugliatore professionale a batteria

I decespugliatori a batteria devono essere acquistati presso rivenditori autorizzati e certificati, con uno staff competente in grado di poter consigliare il modello più adatto alla propria esigenza. Non solo, perchè i migliori decespugliatori a batteria sono anche negli e-commerce internazionali e si possono acquistare con pochi semplici click.

Tra i migliori in commercio, segnaloo questi modelli di decespugliatori a batteria:

BLACK & DECKER ST1823-QW

Piccolo compatto ma un grande alleato, con impugnatura manuale e sviluppo in verticale, questo decespugliatore del brand internazionale ha una batteria al litio 18V con autonomia di circa 40 minuti. Ideale per giardini che hanno necessità di manutenzione, lavora in ogni angolo anche il più impervio e difficile da raggiungere.

Offerta
BLACK+DECKER Tagliabordi a Batteria...
  • Batteria al litio 18V 1,5Ah
  • Ampiezza taglio 25 cm
  • Doppia impugnatura - manico...

BOSCH EasyGrassCut 18-230

Un ottimo alleato per i giardini casalinghi, dotato di batteria agli ioni di litio 2.0 aH molto pratico grazie alla sua impugnatura superiore arriva dove altri strumenti non riescono a passare. Basterà premere un tasto per eliminare le erbacce da ogni angolo, scala e muretto con un peso di circa 2 chilogrammi. Performante, ideale per chi è alle prime armi e vuole un prodotto non complicato da utilizzare.

Offerta
BOSCH EasyGrassCut 18-230...
  • Gli utensili da giardino Easy...
  • Easygrasscut 18-230 offre un...
  • Taglio continuo grazie alla...

HUSQVARNA 520iLX

Con un motore brushless potente e un peso irrisorio il decespugliatore Husqvarna, questo strumento è ideale per tutte le persone che vogliono ottenere il massimo per il proprio giardino. Posizione intelligente della batteria 36V con una testina a due sensi di rotazione ideale per andare a rifinire i passaggi. Studiato dai professionisti del settore appositamente per dare la sua maggiore performance in estate e in inverno, senza temere pioggia oppure troppo caldo.

Parkside® Tagliabordi a batteria X20V PRTA

Tecnologicamente avanzato con batteria agli ioni di litio 20V e led posizionati in maniera strategica per verificare il suo stato e l’autonomia ancora a disposizione. Manico telescopico che si adatta alla propria altezza, comodo e leggero con testina rotante e la possibilità di scegliere tra sette posizioni. Ideale per chi ha un giardino grande e molti elementi dove le erbacce si accumulano.

Parkside Tagliaerba a batteria X20V...
  • Potente batteria agli ioni di...
  • Sistema a doppio filo con...
  • Rullo distanziatore per...
Seguimi su Telegram!

Segui Casafare.it su Telegram per ricevere gratuitamente interessanti consigli sul mondo della casa e per restare aggiornato!

Lascia un commento