Un letto comodo può risolvere molti problemi. Infatti, grazie ad letto avvolgente, morbido, ma non mollo e caldo, è possibile garantire una buona salute alla nostra schiena nonché il giusto sostegno al nostro bacino e alle nostre gambe stanche. Inoltre, un buon letto è in grado di sostenerci mentre guardiamo la televisione o leggiamo un buon libro. Questo compito viene svolto alla perfezione dalla testiera del letto. Tuttavia, se non si vuole spendere molti soldi per una testiera che ci sostenga, è possibile risparmiare avvalendosi dell’aiuto di alcuni cuscini.
Sul mercato, infatti, si trovano diversi tipi di cuscini che possono fare al caso nostro evitandoci di poggiarci su scomode testate in legno o ferro battuto. Questi cuscini possono creare tra noi e la testata del letto un comodo e morbido strato di stoffa che ci permette di poggiarci senza pericoli e fastidi.
Indice:
I cuscini per la testata del letto sono tutti uguali?
No. I cuscini per la testata del letto possono essere anche molto diversi tra loro. In particolare, al di là della forma e dello stile che li contraddistingue, una grande differenza è dovuta ai materiali che li compongono. Per esempio, i cuscini in materiali sintetici sono economici, ma non permetto all’aria di filtrare in modo ottimale. Così come i cuscini in cotone sono più traspiranti ma molto più costosi. Inoltre, in base al materiale costituente, i cuscini possono essere più o meno lavabili.
Questa è una cosa molto importante da considerare in quanto un cuscino non lavabile è un pericolo per la nostra salute. Infatti, esso cattura tutti i microrganismi patogeni e se ne libera con molto difficoltà. Noi, invece, vi mettiamo il volto molto vicino e ci esponiamo al pericolo di inspirare questi microrganismi.
Inoltre, alcuni cuscini sono più soggetti di altri a rovinarsi. Questo è il caso dei cuscini in ecopelle. Questi sono molto belli e gradevoli agli occhi, ma dopo solo un paio di anni tendono a sgretolarsi. Piccoli pezzetti di materiale si staccano dal cuscino e riempiono il nostro letto, attaccandosi perfino alla nostra pelle e ai nostri capelli.
Infine, una delle grandi differenze che intercorrono tra un cuscino e l’altro è dovuta allo stile del singolo cuscino. Ci sono cuscini dall’animo molto rock, di colori scuri e con fantasie con grande personalità. Ma ci sono anche morbidi e avvolgenti cuscini shabby chic, che rendono la nostra camera un luogo molto armonico. Inoltre, è possibile trovare cuscini dall’aspetto etnico, con frange e colori caldi accanto a cuscini dall’aria molto romantica. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti e ognuno può trovare quello più adatto allo stile d’arredo della propria camera.
Ma, ora, vediamo quali sono i migliori cuscini per la testata del letto.
I migliori cuscini per la testata del letto
Vediamo quali sono le migliori soluzioni in commercio da prendere in considerazione per rendere più morbida e confortevole la testata del letto, alcuni di questi sono utili per cambiare rivestimento al letto e dargli una nuova vita:
Cuscini da lettura antipolvere
- COPRI TESTATA LETTO ELEGANTE: la fodera si riempie di spugna ad alta densità, la...
- DESIGN ERGONOMICO: Protegge testa, collo, spalle, schiena e vita; ti dà un caldo supporto di...
- VANTAGGIO: il design invisibile con cerniera lunga è facile da rimuovere e lavare; le cinghie...
Si tratta di un copritestata molto elegante, con un design classico ma al tempo stesso ergonomico.
Testata in poliestere e cotone
- Imbottitura:
- Colore:
- Nota: il copriletto e i cuscini presentati nelle immagini hanno un scopo illustrativo.
Una testata imbottita comoda per chi ama leggere nel letto e disponibile in colorazioni varie.
Copritestata antigraffio in cotone
- ESTENSIBILE: Questa fodera per testiera è una copertura tutto compreso, design elastico sul...
- MATERIALI DI ALTA QUALITà: Realizzata in poliestere morbido, morbido e traspirante, ideale per...
- UTILIZZO VERSATILE: si adatta al letto, al divano, protegge la testa e la zona lombare dal...
Un perfetto rivestimento imbottito per la testata del letto, con uno stile tradizionale europeo molto elegante, ma semplice.
Testata Oslo
- CONSEGNE IN TUTTA ITALIA ESCLUSE LE ISOLE. Testiera imbottita modello Oslo. Imbottita con tela...
- Doppia cucitura dello stesso colore della testiera. Imbottita con spugna di grande qualità per...
- Gambe di legno di faggio massiccio con forma conica che danno uno stile nordico alla camera da...
Un’intera testata da letto compresa delle gambe in legno. Adatto a chi vuole dare alla propria camera un aspetto molto nordico e fine.
Testiera di tessuto
- CONSEGNE IN TUTTA ITALIA ESCLUSE LE ISOLE. Tessuto di rivestimento trapuntato grigio con lo...
- Struttura rigida compensato che alleggerisce il peso della testata di ancoraggio alla parete...
- Imbottitura in schiuma HR per il fronte e gli angoli. Torna rivestito in tessuto traspirante...
Un’ottima testata per chi ama le linee semplici unite ad un’imbottitura comoda e traspirante in schiuma.
Cuscino testiera due piazze in tessuto sfoderabile
- Ergonomico: per mantenere la schiena e la vertebra lombare un gesto scientifico e confortevole,...
- Decorazione: è perfetto da usare come schienale su un divano in pallet o come panca letto in...
- Pratico: è completamente sfoderabile, quindi molto facile da pulire in lavatrice. Piccola...
Una delle ultime novità è questo cuscino che può essere posizionato anche a ridosso di un muro o di una libreria che funge da testata morbida del letto. Molto comodo in quelle situazioni in cui ad esempio si vuole risparmiare e non è possibile acquistare una struttura magari con letto contenitore e si vuole utilizzare una semplice rete + materasso.
Cosa offre Ikea
Le testiere Ikea non esistono ancora. Si può però organizzarsi con queste testiere in rattan oppure utilizzare i cuscini, che sono disponibili in diverse forme, dimensioni e colorazioni. Con entrambi gli elementi, è possibile comporre la testata con un po’ di bricolage.