Borracce porta attrezzi e borse per biciclette e MTB

Se hai la passione della bicicletta ti sarà capitato di dover portare con te un piccolo zainetto a spalla o un marsupio da allacciare alla bici per portare tuoi oggetti personali. Sarebbe il caso anche di portarsi un piccolo kit di riparazione bici per evitare di rimanere a terra quando si fora una ruota o si allenta una catena.

I professionisti probabilmente lo sapranno già che è possibile utilizzare una borraccia porta attrezzi. Se sei un vero appassionato di ciclismo diventerà uno strumento indispensabile per le tue lunghe uscite.

Cosa sono le borracce porta attrezzi

Borraccia porta attrezzi

Le borracce porta attrezzi sono dei contenitori rigidi o morbidi che verranno attaccati alla tua bici o alla tua MTB e ti consentiranno di portare con te tutto il necessario per un’escursione divertente e sicura.

Il ciclismo è uno sport serio e come tale va preso. Anche in questo campo non bisogna improvvisare nulla e occorre portare con sé tutto ciò che occorre per prevenire qualsiasi guasto o problema, o semplicemente per avere a portata di mano il cellulare, il portafoglio o ciò di cui necessiti.

Dato che la maggior parte delle volte i ciclisti affrontano una pedalata con maglia e pantaloncini tecnici, questo accessorio diventerà indispensabile per avere a portata di mano tutto il necessario.

Porta oggetti per bici, borracce porta utensili, sotto sella e borse da telaio

Borsa da telaio porta oggetti e finestra porta smartphone

Come detto, esistono diverse tipologie di contenitori portaoggetti da bici e varieranno in base al modello desiderato, al prezzo e alla capienza.

Potrai scegliere un formato rigido simile, per l’appunto, ad una borraccia per metterci dentro ciò che ti serve oppure potrai optare per un piccolo astuccio con cui portare appresso tutto il necessario. Se invece desideri qualcosa di più capiente, potrai scegliere altri modelli maggiormente simili ad un borsello ed avrai la possibilità di portare con te molta più roba.

Potrai infine scegliere se posizionare il tuo nuovo portaoggetti sotto al sellino, alla base del manubrio o attaccato al tubo superiore o a quello trasversale.

Vediamo le tre principali categorie:

  • Borracce porta attrezzi: utili per essere agganciate al telaio oppure inserite nel vano della borraccia. Fungono da porta attrezzi o porta oggetti da bici.
  • Borse da sottosella: si posizionato proprio sotto la sella e dispongono anche di catarifrangente. Hanno un vano portaoggetti più limitato utili solo per inserire attrezzi per la riparazione della bici o oggetti personali.
  • Borse da telaio o manubrio: Si agganciano saldamente alla bici, molto spaziose per inserire attrezzi e oggetti personali. Nella parte superiore dispongono di un vano porta smartphone impermeabile e trasparente che ti permetterà di utilizzare lo smartphone e display touchscreen.

Le tipologie offerte dal mercato sono infinite e avrai la possibilità di scegliere quella più adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.​

Cosa metterci dentro

La borraccia porta attrezzi o la borsa da telaio di un ciclista semi professionista o che comunque pratica questo sport con costanza, dovrà contenere necessariamente un multiattrezzo, un levagomme, delle toppe in caso di piccole forature ed una pompa con pressostato anche di piccole dimensioni.

Questo per quanto riguarda la parte relativa alla sicurezza.

Per tutto il resto avrai la possibilità di portare con te accessori per la action camera per immortalare i momenti più belli della tua escursione, un k-way in caso di temporale improvviso oppure gel e barrette energetiche in caso tu avverta la necessità di recuperare energie. Oltre ovviamente allo smartphone, al portafogli e alle chiavi di casa.

Le migliori borracce porta attrezzi

Queste che vedi, sono le migliori borse da telaio e borracce porta attrezzi per la tua bicicletta o Mountain Bike:​

Vittoria Zip Case: questo contenitore con zip è resistente all’usura, realizzato in materiale durevole e ha due tasche interne per sistemare gli oggetti. Può essere posizionato comodamente all’interno del porta borraccia ed è uno dei più venduti grazie al suo costo esiguo e al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sfesnid Kit: composto, oltre che da un borsello da attaccare al tubo telaio della bici, da una mini pompa, un kit multifunzione con 16 attrezzi diversi e 6 patch per riparare i pneumatici in caso di foratura. Se necessiti di un kit completo ed economico per uscire in bici in totale sicurezza, questo è ciò che fa per te.

sfesnid Kit Riparazione Pneumatici Bici, 16-in-1...
  • 【Mini Pompa Bicicletta】La pressione massima è di 120 PSI. Compatibile con Presta e...
  • 【16 in 1 attrezzo multifunzione da bici】Chiave esagonale a brugola 8/9/10 / mm, cacciavite...
  • 【Pat patch per facilita di attacco】 È possibile riparare lo pneumatico forato senza alcuna...

Rockebros: questa azienda offre diverse soluzioni come ad esempio due diverse tipologie di borse da manubrio da 1,5 litri con apertura frontale per consentire un facile utilizzo del cellulare e una borsa sottosella da 1 litro leggera e catarifrangente.

ROCKBROS Borsa Sella Bici Borsa da Sella Sottosella per...
  • DESIGN ORIGINALE: Il design di 3d cuscino offre una protezione degli oggetti all’interno e...
  • SICUREZZA NOTTURNA: Strisce riflettenti applicate alla borsa aumentano la possibilità di...
  • FACILE DA MONTARE: Con 2 cinghie in velcri e una fibbia in gomma, è facile montare la borsa...
ROCKBROS Borsa Telaio Bici Borsa Impermeabile Manubrio...
  • TPU TOUCHSCREEN SENSIBILE: Lo schermo fatto di TPU di qualità rende l’uso del cellulare più...
  • GRANDE CAPACITÀ: Capacità fino a 1.5L, può contenere un sacco di oggetti tali come guanti,...
  • FACILE DA INSTALLARE: Con i velcri, la borsa è fissata saldamente alla bici. Non si allenta...
Segui Casafare su Telegram
Seguici su Telegram!

Segui Casafare.it su Telegram per ricevere gratuitamente tanti consigli utili per gestire al meglio la tua casa.

Unisciti al canale

Lascia un commento